Sunday 1 March 2009

Detective Monk' Days / Le Giornate alla Detective Monk

I do not know how many of you are familiar with the TV series Detective Monk. I’ve been told many a times that sometimes I do resemble him…and yes these last few days were what I can definitely define as Monk days.
I was going around the house putting things in order, by colour, by alphabet or whatever it happened to be. Dusting the remotest part of the house, cleaning the computer keyboard, the window sills and the interlocking parts of the mosquito nets, electrical switches and the telephone lodgings.
I know it will eventually pass. I got used to it by know and accept it as part of my nature…it is a cycle, a necessity…my way of dealing and digesting what is going on in my life.



Non so quanti di voi siete familiari con la serie TV del Detective Monk. Mi è stata detto più volte che in qualche modo lo assomiglio…e devo dire che questi ultimi giorni sono stati decisamente giornate che posso definire con assoluta certezza come giornata alla Monk.
Andavo in giro per casa mettendo le cose più svariate in ordine, per colore, per alfabeto o per qualsiasi sistema mi veniva in mente. Spolverando i più remoti parti della casa, la tastiera del computer, i davanzali delle finestre e dove si incastrano le zanzariere, gli interruttori elettrici e dove alloggio il telefono.
So che passerà. Ormai mi sono abituata e lo accetto come parte integrante del mio essere…è un ciclo, una necessità…il mio modo di gestire e digerire quello che sta accadendo nella mia vita.

5 comments:

Anonymous said...

Cosa significa vivere con Monk? Una continua attenzione ai minimi particolari fino a quando non arrivi al punto di ignorare l'ossessione e cercare il più possibile di rispettare il disagio altrui cercando di alleviarne la quotidianità anche con una sano senso ironico.
Molto impegnativo ma anche quanto mi manca!
Gael

Acquafortis said...

@ Gael...non auguro a nessuno di stare con me quando attraverso questa fase...

Anonymous said...

Fase che mi auguro sempre meno frequente. Ma se pensi all'Acquafortis oltre questa fase... compensa ampiamente
Gael

Anonymous said...

Lo conosco bene. Ho visto i suoi episodi... Beh è come fare pulizia nella propria vita... ciao :)Skylark

Acquafortis said...

@Skylark...si esattamente!!