Sunday 13 January 2008

The L Word Season 5 Episode 1/ The L Word Stagione 5 Episodio 1


Well I couldn't just not talk about the new L Word season episode 1. Although it has been aired in USA I've succeeded in watching it.
What can I say. Everybody said that the last seasons where too serious. I thought that it was more real life stuff.
Now what the authors are saying that they heard their audience and made it lighter and with much more sex.
Well if lighter means Shane becoming a butterfly flying from one flower to another than it is so.
If more sex means just showing Alice and Tasha uncovering their upper parts; or showing Phyliss and Joyce embraced after a preassumed intercourse and saying "wow", than we've got more sex.
I didn't like Jenny back on the scene. If I could have bombed her down during the episode sincerely I would have done so!
But maybe all this has a meaning. It should have, cause it is a TV series.
There's Tina and Bette never ending story going on again. Subtle looks that seem to give way to a possibility of them considering themselves as persons and could fall in love again with each other.
What I really liked was the opening part with Bette and Tina having to play the part of a happy lesbian couple in an interview for their child's school. I liked the phrase where they said that maybe the school was open to a lesbian couple but not to a divorced lesbian couple. (Bit of real life stuff?)
Mind you, I'm not saying I didn't like the episode is just I think it is just an appetizer. I'll wait to give my real opinion.


Come non potevo parlare dell' episodio 1 della nuova stagione di L Word. Anche se è stato mandato in onda in U.S.A domenica scorsa, sono riuscita a vederlo.
Che posso dire. Delle serie passate tutti dicevano che erano diventate troppo serie. La mia opinione è che erano più vicine alla vera vita.
Ora gli autori della serie dicono che hanno esaudito i desideri della loro audience e hanno fatto la serie più leggera e con molto più sesso.
Se molto più leggera significa che Shane è diventata di nuovo la farfalla che salta da un fiore all'altro allora la serie è diventa più leggera.
Se molto più sesso significa vedere Alice e Tasha scoprirsi la parte superiore del loro corpo e Phyliss e Joyce abbracciati a letto dire "wow"dopo un presunto amplesso, allora abbiamo più sesso.
Non mi è piacuta Jenny, come la maggiore parte della gente. Se potevo sparargli durante la visione dell'episodio credetemi l'avrei fatto.
Ma tutto questo avrà una ragione, un filo conduttore vero? Perchè questa è una serie TV no?
C'è Bette e Tina di nuovo, che con i loro sottili sguardi danno ad intendere che si stanno di nuovo guardando come persone e che si potrebbero innamorare di nuovo.
Quello che mi è piacuto è la prima parte dell'episodio dove si vedono Bette e Tina che stanno parlando con il preside di una probabile scuola per la loro figlia. La battuta che ho gradito era quando si sono dette che forse la scuola era aperta per una coppia lesbica ma non per una coppia lesbica divorziata. Bhe almeno un po di vita vera, no?
Lungi da me dire che non mi è piacuto l'episodio ma secondo me è stato solo un antipasto. Aspetterò altri episodi prima di esprimere la mia opinione.

No comments: