Saturday 12 January 2008

10 Reasons Gay Marriage is Wrong/10 Ragioni il perchè il matrimonio gay non è giusto.


It's Saturday and after a whole week of work I'm trying to catch up with news. While surfing the net I came across these ten reasons why Gay Marriage is wrong. With a satiric slant this article esposes the flaws in the usual ten reasons why gay marriage should not be approved.
The article caters for the american society but it can easily be transposed to most societies.
I think one should learn them by heart and use them when necessary. I'm sorry to say in Italy I'll be using them quite often!
Enjoy!

E' sabato e dopo una settimana di lavoro stò provando a tenermi aggiornata. E durante le mie letture sul web ho letto questo articolo in inglese sul perchè il matrimonio gay non è giusto.
Con una punta satirica mette in evidenza quanto le famose 10 ragioni sul perchè non si deve sostenere il matrimonio gay siano fallate.
L'articolo è concepito per la societa americana ma può essere facilmente trasposta per la maggior parte delle società. Infatti mi sono permessa di aggiungere qualche commento.
Credo che uno dovrebbe impararli a memoria e usarli al bisogno. Mi dispiace dire che in Italia li userò molto frequentemente.
Ecco la traduzione:





  1. Essere gay non è naturale: I veri italiani hanno sempre rifiutato le cose innaturali come occhiali, poliestere, e ariacondizionata. Probabilmente anche gli animali gay hanno preso qualche comportamento innaturale.


  2. Il matrimonio gay incoraggerà la gente a diventare gay: nello stesso modo che stando con persone alte uno alla fine diventa alto.


  3. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della società: non abbiamo mai saputo addattarci a nuove norme sociali. Come non ci siamo addattati alle macchine e al codice stradale, all' economia basata sul servizio, o a una aspettativa della vita più lunga (n.d.t o al lavoro determinato e flessibile e a i mutui quarantennali variabili)


  4. Il matrimonio etero ha una lunga storia e non è cambiato per niente: come le donne sono ancora delle proprietà, i neri non possono sposare i bianchi e il divorzio è ancora illegale.


  5. Il matrimonio etero avrà un significato minore se il matrimonio gay è istituito: la santità del matrimonio di Britney Spears che durò solo 55 ore di "solo per gioco" sarà distrutta (n.d.t o i parlamentari che sono divorziati uno, due, tre volte con amanti al seguito e perchè no anche qualche scappatella con donne/uomini di "alto rango")


  6. Il matrimonio etero ha una validià perchè si producono figli: allora le coppie gay, coppie sterili, e persone vecchie non hanno il diritto di sposarsi.


  7. E' ovvio che genitori gay alleveranno figli gay: come genitori etero allevano solo figli etero (n.d.t posso assicurarvi che i miei genitori sono etero...)


  8. Il matrimonio gay non è supportato dalla religione: In una teocrazia come la nostra, i valori sono solo di una religione che viene imposta su tutta la società. Ecco perchè noi abbiamo solo una religione in Italia (n.d.t infatti stato e chiesa cattolica sono tutt'uno)


  9. I figli non possono mai realizzarsi senza un ruolo maschile e femminile in casa: infatti noi come società non lasciamo l'allevamento dei figli a genitori che per vari motivi sono rimasti singoli.


  10. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a qualsiasi tipo di comportamento scatenato: le persone vorrano anche sposare i loro animali di compagnia come un cane che ha gli stessi diritti legali e può contrarre un matrimonio.

    read more digg story

No comments: