Sunday, 15 June 2008

Trying to be strong / Provando a tenere duro

It’s difficult to be strong and not get involved in negative family dynamics. Difficult cause one hasn’t attained a high enough level of love and compassion that goes beyond any type of harassment.
Putting a distance between what’s happening enables regular breathing again, enjoy life, permit others to be themselves and succeed in being oneself even when others try by all means to do exactly the opposite….model or suffocate you.
Love is empathy….understanding, blessing, smiling and flying….

--------------------------------------------------------------------

E’ difficile tenere duro quando ancora ci si lascia trascinare dalle dinamiche famiglari negative. Quando ancora non si riesce ad arrivare ad un livello di amore e comprensione che va oltre ad ogni tipo di angerie.
Quando c’e’ il distacco si riesce a respirare, godere la vita, permettere agli altri di essere se stessi e riuscire ad esserlo anche quando gli altri provano in tutti i modi a farti fare altro... a modellarti o soffocarti.
Amore e’ compresione….capire, benedire, sorridere, volare…

3 comments:

Anonymous said...

Parole sante. Accettare l'altro come è è il più grande atto di amore che si possa dimostrare. Mi auguro di dimostrartelo sempre.
Gael

Zorba said...

eh sì .. che è proprio così ... Un abbraccio

Anonymous said...

Ciao, come comprendo quello che scrivi! a volte è faticoso credere che può esistere amore sincero... e non è detto che venga dalla famiglia.
ciao skylark