Sunday 15 March 2009

For many days to come... / Per molti giorni avvenire...

Since yesterday and for many days to come my free time will be like this!
The only problem that it is inside the house in which I live…adding all together the area involved is 20m x 2.80m of 6 old paint layer coatings to scrape (the first dating 1932), not counting the ceiling.
Oh just a small detail..it is the corridor.



Da ieri e per molti giorni ancora il mio tempo libero sarà cosi! L’unico problema è che è dentro la casa in cui abito…sommando tutto insieme l’area in discussione è 20m x 2.80m fatta di 6 strati di vecchia pittura da scartavetrare (la prima risale al 1932)…e non sto contando il soffitto.
Ah dimenticavo un piccolo dettaglio…è il corridoio.

6 comments:

Anonymous said...

Da buon ingegnere non posso che dirti questo: quando un lavoro rischia di impegnare piu` di un paio di ore, vale sempre la pena acquistare gli strumenti giusti per farlo. Nel tuo caso, se davvero devi grattare tutte quelle pareti, compra una levigatrice elettrica. Non spendi troppo, e vedrai che ne vale la pena.

Ah, e quando la usi metti SEMPRE una BUONA mascherina davaanti a naso e bocca (e magari anche qualcosa davanti agli occhi), perche` in effetti fara` un polverone tremendo. Ma il gioco vale la candela.

Anonymous said...

Ma pensa poter ridipingere su una parete messa a nudo!... Monk ha solo 6 strati?
Gael

Acquafortis said...

@Oscaruzzo: la mascherina già messa..porto gli occhiali e ti assicura che con mascherina e occhiali da vista mi si appannavano di continuo ma non ho tolto la mascherina. Avevo anche i guanti.
Per la levigatrice elettrica ho visto: costo 64Euro circa, solo che portala su con le miei bracce estese sulla scala lo trovavo troppo pericolante.
Stavo pensando a quella piattaforma, che mi sfuggie il nome (so che comincia con la t) per potere manovrare con più sicurezza verso i piani alti.
Oggi ho preso Stak mi hanno detto che faciterà un pò il compito di staccare i più strati di tempera dal muro.Vediamo.
Grazie dei consigli...se hai altri non esistare!

Acquafortis said...

@ Gael: per ora Monk a solo 6 strati: due colore pesca, due bianchi, due gialli e nella parte finale del muro verso il pavimento una bella strisca ampia di due strati di rosso pompei ( in questo pezzo sarebbero 8).
In questo momento sembra che sto a qualche scavo archeologico o restuaro di affreschi.

Acquafortis said...

Mi correggo il soffitto è alto 3m 33cm!

Anonymous said...

Trabattello :-)